mercoledì 4 maggio 2016

Tempo di fiere: Mr Smut ad Albissola Comics!

Eh si caro il mio blog di bordo, tornato dai fasti di Torino Comics, dove ho iniziato a farmi un po conoscere da chi passava di li, è già arrivato il momento di affrontare un altro festival di fumetti: Albissola Comics.

Quello della cittadina ligure è, a differenza di altri sparsi in giro per l'Italia, uno delle poche fiere ancora molto legata al mondo del fumetto, aperta a tutti, dove grandi nomi sono presenti con mostre, conferenze e presentazioni. Meno arzigogoli e più nuvolette insomma!

In questo tripudio di bel vedere, anche io vado come ambasciatore della piccola realtà di cui faccio parte (piccola e florida), cioè rappresentando Periscopio Edizioni tra gli stand presenti in fiera.

Armato di stampe, striscioni e magliette, accoglierò tutti quelli che si voglio fermare al mio tavolo presentando , finalmente, il volume pubblicato di Mr Smut, il vecchiaccio bastardo, da cui un annetto, con il buon Fabrizio Fassio abbiamo raccolto tutto il materiale fin'ora apparso tra le pagine, anche online di Cartaigienicaweb di taaanto tempo fa ad ora, messe a nuovo con una nuova veste grafica (fatta dal sottoscritto) in pieno stile underground, sporco e cattivo.



Ecco un po di pubblicità... quindi chi vien al mare da quelle parti, mi raccomando,può venire a trovarmi al mio tavolozzo lungo i portici davanti al mare di Albissola! :)

Ps. Torino Comics è stata un bella fiera, molto pop, forse troppo poche case editrici e tanti cosplayers, che oramai stanno rendendo queste fiere sempre più ricche di colori e variopinte... il personaggio travestito più interessante che mi è capitato di incontrare nella città del gianduiotto, è stato però in un posto lontano dalla fiera, precisamente in piazza Castello.

Due loschi figuri travestiti da Paperino uno e Topolino l'altro, cercavano di intrattenere i bambini facendo mossette con le braccia e salutando con i guantoni bianchi i bimbi che si fermavano a osservarli atterriti. Il momento culminante è stato veder un pargoletto fermo a fissare l'uomo mascherato da topolino mentre in un momento di pausa contemplativo si fumava una cicca.

E lì ho avuto la conferma ancora una volta, come dice Smut, che la vita puzza...


Nessun commento:

Posta un commento