martedì 26 luglio 2016

Pausa mercatino, a chi dico "ciao" a chi dico "miao" a chi dico "gnau"

Arieccomi caro diario di bordo...almeno è passato meno tempo dall'ultima volta che ho ho scritto (visto?)

Allora si è conclusa la prima fase di mercatini estivi che ho deciso di iniziare a fare per quest'anno, la prima fatta al GoaBoa di Genova, la seconda al mercatino dell'artigianato e della creatività di Sestri Levante.
Come sempre quando credo di poter spaccare tutto e fare una montagna di soldi facilmente, devo scendere con la mira e abbassare un poco la cresta... quello di Genova non è stato propriamente il luogo dove ho sfondato ma è servito per capire un po di cose di questo mondo lavorativo. Aspetti positivi ce ne sono stati di sicuro tanti: primo tra tutti devo dire è stato quello di riallacciare i rapporti con Luca (la faccia dietro DEFEUA), il ragazzo con cui ho diviso lo stand, mio vecchio compagno di scuola delle medie, anche lui lanciatissimo con la sua linea di t-shirt, il quale mi ha dato preziosi consigli su questo mondo... un grazie sentito!!!
Eccoci qua sotto il nostro stand, Luca, Silvia ed io, dopo aver affrontato grandine, pioggia e genovesi ubriachi post concerto. Ne siamo usciti felici e amici! :)

Uno degli aspetti molto positivi (perchè è solo di questo che voglio parlare) sono anche stati i disegni che sono riuscito a partorire, soprattutto durante il concerto della Bandabardò; disegni veloci dettati dalla semplice ispirazione del momento, che sono serviti più che altro ad addobbare la parete dello stand e a spargere come doni ai compagni di avventura del Goa Boa, come a Ludo, la ragazza che stava dietro l'organizzazione di noi espositori...per fortuna sono stato lungimirante ad averne fotografati alcuni prima che sparissero tra i flutti del mare, eccoli qua:







Giorgio e Carmen che mi han salutato prima di spararsi Max Gazzè!


Finito con il GoaBoa, eccomi catapultato in quello che è il vero carnaio dell'estate, cioè il mercatino di Sestri; qui sto iniziando a capire davvero quale è la vita dell'ambulante: grande sbattimento, tra montaggio e smontaggio del gazebo, trovare il modo giusto di agganciare la gente, di presentare la merce, creare la giusta illuminazione (grande Max che ci ha donato delle ottime seggioline pieghevoli, ci ha salvato letteralmente il culo :O) ...giorno dopo giorno i risultati si vedono, mi auguro solo che non avendo un periodo continuativo la risposta di pubblico ci sia.
Di sicuro sto portando qualcosa di nuovo tra gli stand quest'anno, tra magliette fumettose, stampe con scheletrini cantanti e fumetti autoprodotti di Periscopio Edizioni!
Anche qui voglio fare due ringraziamenti per questa prima settimana in riviera: naturalmente tra le persone che si sono fermate e hanno acquistato entusiasti i miei lavori, ci sono stati quattro giovani figèu di Milano (per niente bauscia) che mi hanno inondato di complimenti per le mie grafiche e mi hanno fatto sentire in qualche modo "bravo"...insomma i miei primi fans fuori della cerchia di amicizie e affetti vicini...Gaia , Alessandro, Rossana e Gio (giusto?) ...davvero grazie! :)

Ma la vera star di quest'ultima settimana è stata Tina, una vecchina che appena ha visto il mio fumetto di Mr Smut lo ha voluto subito prendere per leggerselo con voracità...qui è davvero scesa una lacrimuccia! Grazie anche a te Tina! :D

Tina si divora Smut

Banchino in allestimento

I miei quadri 3D...e tra questi già quelli di One Piece e dei Simpson li devo rifare perchè son stati accattati, te capì?!

Anche il buon Vinci si è  aggiudicato una copia di Mr Smut!


 Il mio banchino in tutto il suo splendore!

E poi bhè, se non ci fosse lei, come riuscirei a far tutto per bene?? Il grazie più grosso va a te Silvietta! :*

Detto questo, spero di incrociare ancora tanta bella gente in questi week end di agosto!
A presto! Vele spiegate e sempre dritto verso l'orizzonte!

Nessun commento:

Posta un commento